Webinar SAMWISE con Flybri

 

 

Lunedì 22 marzo 2021 alle ore 21.30 EuroUSC Italia, ospite sul canale Youtube di Flybri, terrà un webinar gratuito su SAMWISE Pro, il primo tool per l’analisi del rischio per operazioni con droni. Durante l’incontro sarà possibile assistere ad una demo di presentazione ed ottenere un codice sconto per l’acquisto di un abbonamento a SAMWISE Pro.

 

SAMWISE Pro è il primo strumento che permette di effettuare online l’analisi del rischio di operazioni con droni in categoria Specific seguendo un procedimento semplice e veloce, basato sulla metodologia SORA e, quindi, conforme a quanto richiesto dal nuovo regolamento EASA in vigore dal 1° gennaio 2021. Dopo poco più di un mese dal suo lancio ufficiale, EuroUSC Italia, la società che lo ha sviluppato, ha deciso di organizzare un webinar gratuito in collaborazione con Flybri, per presentare le funzionalità e le modalità di utilizzo di questo nuovo tool. Il webinar sarà trasmesso sul canale Youtube e condiviso in diretta sulla pagina Facebook di Flybri e sui canali Youtube e Facebook di EuroUSC Italia.

Durante l’incontro, Marco Ducci, CEO di EuroUSC Italia, dopo aver presentato SAMWISE Pro, mostrerà nel dettaglio il suo funzionamento attraverso la simulazione dell’analisi del rischio di un’operazione Specific inserita in uno scenario verosimile. Dopo la dimostrazione i partecipanti potranno fare delle domande relative a SAMWISE attraverso la chat dal vivo e registrarsi al sito www.online-sora.com per attivare un mese di prova gratuita. A tutti i partecipanti, inoltre, sarà offerto un codice sconto esclusivo, da applicare sull’acquisto di un abbonamento a SAMWISE Pro.

“Questo webinar è l’occasione per mostrare agli operatori di droni che effettuare l’analisi del rischio di un’operazione può diventare facile e veloce grazie a SAMWISE Pro” spiega Marco Ducci, CEO di EuroUSC Italia “Inserendo i dati dell’operazione e seguendo pochi semplici passaggi, infatti, SAMWISE Pro valuta i rischi legati all’operazione e fornisce un report finale completo, da inviare all’autorità competente per richiedere l’autorizzazione a volare”.

 

“Trovo fondamentale in questo settore la corretta divulgazione delle norme e delle specifiche competenze” ha dichiarato Alessio Giusti, fondatore di Flybri “se vogliamo sviluppare davvero questo settore serve una formazione di alto livello”

 

EuroUSC Italia, oltre ad aver attivamente partecipato allo sviluppo della metodologia SORA all’interno del gruppo di lavoro JARUS, è impegnata dal 2015 in progetti europei di ricerca e sviluppo e in attività di sperimentazione BVLOS sotto la supervisione di ENAC (Ente Nazionale per l’Aviazione Civile). Grazie alle sue conoscenze, EuroUSC Italia fornisce diversi corsi di formazione per l’industria dei droni, incluso un corso di formazione sulla metodologia SORA.

 

Flybri è un progetto nato dalla grande passione ed esperienza maturate da Alessio Giusti nei settori dell’Aeronautica e dell’Elettronica. Giusti si è diplomato come Perito Tecnico Aeronautico all’ItAer “F.Baracca” di Forlì ed ha poi acquisito il brevetto di Pilota per Aerei da Turismo. Si è occupato per molto tempo di progettazione e disegno CAD per l’industria, cimentandosi anche nella realizzazione di Droni Stampati in 3D. È diventato operatore riconosciuto ENAC e dalla DGAC Francese per scenari S2. È, inoltre, Istruttore di Volo ed Esaminatore Certificato da ENAC per APR ad Ala Fissa e Rotante.

Share this: